Tel. +39/045.6767633

Fax +39/045.6767666

Chiamaci

Ricerca nel sito

Azienda



La lunga esperienza nella produzione di indumenti da lavoro garantisce l’alta qualità delle nostre confezioni.

Casarotti Confezioni produce al suo interno abbigliamento da lavoro “Workwear” personalizzato di alta qualità con processo produttivo totalmente Made in Italy.

La vasta scelta di tessuti e l'ampia collezione dei nostri modelli assicurano il massimo comfort nella quotidianità del lavoro e la completa sicurezza di indumenti certificati dalle normative CE. Innovazioni e investimenti in sala taglio hanno permesso all'azienda di poter produrre gli stessi articoli anche con partners esteri consentendo di ottimizzare i costi di produzione in caso di quantità industriali.

Nel 2002 nasce “Bluargento”, linea artigianale specializzata per vestire il professionista del settore medico – sanitario. Destinatari di tale produzione sono: studi dentistici, cliniche private, farmacie, studi medici, beauty farms.

Nel 2010 con “Tutti a Scuola” Casarotti Confezioni soddisfa le richieste di forniture e personalizzazioni degli istituti scolastici , dal grembiule per la scuola di ogni grado, alla divisa, alla tuta per le attività sportive.

Linea "Workwear"

La lunga esperienza nella produzione di abbigliamento professionale per aziende, enti e comunità permette oggi di annoverare importanti referenze in molti settori d'attività.

La nostra mission è la volontà di soddisfare qualsiasi richiesta, dalla piccola fornitura alla grande commessa industriale, potendo contare sugli investimenti in sala taglio e nella programmazione modelli per ottimizzare la nostra offerta.

Oltre a rispondere a precise esigenze di comodità - praticità e alla richiesta di Dispositivi di Protezione Individuale, l'abbigliamento da lavoro contribuisce a promuovere l'immagine aziendale; per questo, oltre alla selezione di tessuti innovativi, offriamo una ampia personalizzazione dei capi sia nei colori, in abbinamento a loghi e codici colore aziendali, sia dei dettagli di stampe e ricami.

NOTE INFORMATIVE

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE “DPI” D.Lgs n° 81 del 09-04-2008

Per “DPI” si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata allo scopo di proteggersi contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro.

Non costituiscono “DPI” gli indumenti di lavoro ordinari e/o le uniformi non specificatamente destinati a proteggere la sicurezza e la salute del lavoratore.

I “DPI” devono essere impiegati quando i rischi non possono essere evitati (Art. 75 Lgs. N° 81 del 09-04-2008) , e devono essere conformi alle norme di cui al decreto legislativo del 04-12-1992 n°475 e successive modifiche (Art. 76 D.Lgs. n°81 del 09-04-2008).

Il datore di lavoro al fine della scelta del “DPI”, deve effettuare e valutare i rischi a cui è soggetto il lavoratore, ed individuare le condizioni in cui il “DPI” deve essere usato (Art.77 D.Lgs. n° 81 del 09-04-2008).

I lavoratori devono sottoporsi ad un programma di formazione ed addestramento organizzato dal datore di lavoro (Art. 78 D.Lgs. n°81 del 09-04-2008).

Tutto i “DPI” devono essere sottoposti alle procedure previste nei decreti legislativi (Direttiva Europea 89/686/CEE e successive modifiche). Vedi certificazione CE D.Lgs. 04-12-1992 n°475 es. 2.1.1997 n° 10.

Il fabbricante dichiara che il “DPI” è progettato e costruito in modo da possedere i requisiti essenziali di salute e sicurezza previsti nell’allegato II del D.Lgs. 04-12-1992 n° 475.

La certificazione CE prevede la suddivisione dei “DPI” in 3 categorie, in funzione dei tipi di rischio da cui proteggono:

Art. 4 D. Lvo n°475

I) Solo per rischi minori – “DPI” per rischi di breve entità.

II) “DPI” per rischi che non rientrano nelle altre due categorie.

III) “DPI” con progettazione con rischi di morte, lesioni gravi o di carattere permanente.

Art. 5,7,8,9 e 10 D.Lvo 475

I) Autocertificazione –Semplice dichiarazione di conformità da parte del costruttore.

II) Attestazione CE rilasciata da un organismo notificato.

III) Attestazione CE rilasciata da un organismo notificato con controllo annuale (controllo prodotto finito e del sistema qualità).


Linea "Bluargento"

La collezione della linea Bluargento è interamente realizzata in Italia con un' attenta scelta di modelli e di tessuti, per integrare il massimo della praticità e del comfort all'eleganza del taglio e delle finiture sartoriali: una linea ad alta specializzazione che risponde alle necessità quotidiane dei professionisti del settore medico-sanitario, estetico e del benessere.

I NOSTRI TESSUTI

Tutta la collezione Bluargento è garantita dal marchio Oeko-Tex: esso attesta l’ assenza sui prodotti tessili di sostanze cancerogene, allergizzanti, irritanti e, più in generale, nocive alla salute dell’uomo. Apporre ad un tessuto il marchio Oeko-Tex significa quindi che quel prodotto è garantito dal punto di vista umano-ecologico ed è sicuro per la salute di chi lo indossa.

  • Gabardine 100% cotone 205 gr. mq.
  • 100% cotone con qualità anallergiche, traspiranti, a bassa carica elettrostatica. Resistente all’ usura. Straordinaria tenuta ai test di laboratorio con utilizzo di ipoclorito diluito e liquido per radiografie.

  • Drill 100% cotone 170 gr. mq.
  • Presenta le stesse carateristiche del gabardine puro cotone.

    TESSUTI SPECIALI: INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

    Raso Stretch:

    Il Raso Elasticizzato unisce le qualità estetiche di lucentezza a quelle del confort grazie all’impiego di una percentuale di elastomero.

    Disponibile nei colori: bianco, blu, turchese e nero.

    Satin Stretch composto da viscosa e cotone sulla pelle:

    Tessuto innovativo e di alto livello tecnologico offre il massimo confort per una ottimale e piacevolissima vestibilità.

    Disponibile nel colore fragola.


    Twill Stretch XLA® non stiro:

    Tessuto con impiego di fibra elastica XLA®, la sola idonea all’applicazione di trattamento non stiro, permette la creazione di capi rivoluzionari di facile manutenzione.

    Disponibile nei colori: cielo e cenere.


    Felpa Stretch french terry:

    Tessuto felpa stretch non garzato all’interno concepito per il periodo primavera/estate è anche adatto agli ambienti chiusi per tutto l’anno.

    Disponibile nei colori: bianco e blu.


    Cotton Rich:

    Eccellente tessuto, Easy Care (60% cotone - 40% poliestere) coniuga le migliori performance del cotone e del poliestere per una resa estetica e funzionale di alta qualità.

    Disponibile nel colore bianco.



    Linea "Tutti a Scuola"

    Ogni età ed ogni esigenza trova la giusta risposta nella nostra collezione scuola; modelli pensati per resistere alla vivacità dei bambini, ai frequenti lavaggi, alle loro giuste esigenze di comfort, libertà e fantasia. Creazioni che guardano alla qualità del prodotto e al suo stile, per una scuola al passo con i tempi e con i gusti. Con tante garanzie in più, che provengono dall'esperienza Casarotti, dalla selezione dei migliori tessuti alla sicurezza della produzione interamente realizzata in Italia.